Skip to content

Nuove Cure Gratuite per l’Endometriosi: A.L.I.C.E. e Endogenesi Avviano un Progetto Pilota a Castel Volturno

441161184_474446115148528_3253265621322340290_n

Il progresso più grande della medicina è l’amore!

Da oggi tutte le donne che soffrono di endometriosi potranno curarsi gratuitamente e ricevere farmaci presso il nostro ambulatorio di CastelVolturno, A.L.I.C.E. e Endogenesi si uniscono a Operatori Sanitari nel Mondo per facilitare l’accesso alle cure!
Lo avevamo detto: insieme possiamo fare la differenza! L’impegno profuso da A.L.I.C.E. ODV e Endogenesi nelle attività di supporto per le persone con endometriosi e le loro famiglie, ha portato a una nuova importante collaborazione.
Una partnership, quella con l’Organizzazione no-profit OSNM, che mira a promuovere la conoscenza dell’#endometriosi e la cultura della prevenzione e che contribuisca ad alleggerire il carico finanziario delle persone in stato di necessità. Ma non è tutto. Oltre alle visite gratuite ginecologiche, in occasione di queste importanti giornate di prevenzione e di consapevolezza, prenderà il via un’iniziativa fondamentale nell’accesso alle cure mediche: presso l’ambulatorio castellano, verranno distribuiti gratuitamente prodotti per l’igiene femminile e integratori/dispositivi medici a base di PEA tra i più utili ed efficaci nel trattamento non farmacologico del dolore pelvico. Siamo entusiasti di avviare questo progetto pilota, guardando a future distribuzioni, esempio concreto di come l’unione di forze possa portare a cambiamenti positivi e tangibili nella vita delle persone

Non c'è ancora nulla. Lascia un commento!


Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *