Oggi 1 Dicembre all’ambulatorio intensa giornata di informazione e prevenzione della diffusione dell’ AIDS una piaga che vede 1,3 milioni di contagi l’anno. Ancora troppo poco si fa per diffondere una cultura della prevenzione e contenimento della piaga al fine di tutelare il diritto alla salute per tuttə. Durante la giornata quest’anno sono stati eseguiti tanti test HIV, con colloqui di supporto etnopsicosociale.
Da due anni OSNM implementa azioni di tutela, informazione e prevenzione e aumenta sempre più e in maniera significativa il coinvolgimento di persone del territorio e migranti con lo spirito nel continuare ad occuparci di un unico genere, QUELLO UMANO. Spazio anche per informazione e intervista con giornalista per narrare quel che da più di due anni si implementa operando quotidianamente su un territorio desertificato per servizi e progettualità.
Sempre presente l’occhio fotografico attento nel cogliere immagini di narrAzioni del fotoreporter Izzo Giovanni e ancora, si preparano i doni solidali per un Natale di inclusione e tutela diritti. Presenti anche CiancArìa, WELLcHOME e APE06; si termina con il trasporto dei prodotti del Banco Alimentare per il DIRITTO alla NUTRIZIONE.
Continua a seguirci, continua a sostenerci. Insieme OPERAREinFRONTIERA interna è più leggero e più significativo.
Sostieni l’umanità, Sostieni Operatori Sanitari nel Mondo
Non c'è ancora nulla. Lascia un commento!