Skip to content

Burkina Faso: Terra degli Uomini Integri

photo_2023-02-22_11-09-49

Ed eccoci qui, in Burkina Faso, letteralmente, “terra degli uomini integri”

Poco tempo fa, da questo Paese, abbiamo ricevuto una richiesta di aiuto per bambini in seria difficoltà, colpiti da una grave crisi alimentare e nutrizionale molto spesso aggravata da malattie infettive.
Con tutte le difficoltà del caso abbiamo accolto l’appello e pronti-via!

Il Burkina Faso, oltre a essere uno dei Paesi più poveri al mondo, attualmente è un territorio molto, anzi troppo pericoloso con una sicurezza pressoché nulla; ragione per la quale tutti gli aiuti umanitari sul campo hanno interrotto ogni forma di cooperazione, lasciando interi villaggi senza alcuna assistenza sanitaria.
Dopo un lungo viaggio in macchina siamo arrivati in uno dei sperduti villaggi che ci farà da Campo Base e dove senza perdere tempo abbiamo iniziato a visitare e a somministrare latte e cibo terapeutico, garantendo cure adeguate ai tanti bambini vulnerabili (circa 150 al giorno) che di questo sporco mondo non conoscono ancora nulla, ma che ne pagano già un prezzo troppo alto.

Anche se a rischio, con tanta tristezza negli occhi siamo QUI dove il nostro cuore ci porta, perché Operatori Sanitari nel Mondo è nata per questo; portare aiuto laddove i malvagi calpestano e distruggono.

Il nostro ambulatorio è l’unico presidio per la lotta alla malnutrizione e le malattie che stanno facendo vittime quotidianamente. Soprattutto i bambini.

Noi non ci fermeremo, grazie anche ai tanti Supereroi tra voi che hanno deciso di sostenere la nostra opera a distanza.

Stiamo ristampando la 2a parte di tessere di sostenitore 2023, scriveteci in privato per entrare nel team di Operatori Sanitari nel Mondo, ogni tessera in più può fare un enorme differenza.

Non c'è ancora nulla. Lascia un commento!


Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *