Skip to content

Letti per gli ospedali del Burkina Faso

photo_2022-01-04_12-40-53

Siamo contenti di informarvi che il nostro progetto in Burkina Faso continua ad andare avanti nonostante tutte le problematiche nel paese.
Finalmente nei primi giorni del 2022 è arrivato il nostro aiuto in collaborazione con il circolo Sankara “noi cittadini del mondo”
e grazie anche all’ Ospedale Monaldi di Napoli che ha reso tutto ciò possibile.
Un semplice gesto:
Donare i letti per l’ospedale può portare davvero ad uno scopo molto nobile. Siccome diamo molta importanza alla trasparenza, vi teniamo informati sulle nostre attività.
Si ringrazia anche l’organizzazione Fabi per aver seguito il nostro progetto, un grande grazie va al suo presidente Soulene Razack
Purtroppo Il Burkina Faso si trova ad affrontare una situazione di insicurezza senza precedenti.
Le regioni più colpite sono quelle del Nord, l’Est, la Boucle du Mouhoun ed il Sahel.
Vi sono attacchi da parte di gruppi armati di varia natura e crescenti tensioni etniche nel paese. Il Burkina Faso è un paese segnato da una combinazione letale di conflitto armato, cambiamento climatico e altri shock naturali che stanno peggiorando una situazione già allarmante di grave insicurezza alimentare con alti tassi di malnutrizione.
L’attuale instabilità ha causato lo sfollamento di oltre un milione di persone e ne ha costretto oltre due milioni, circa un decimo dell’intera popolazione, ad aver bisogno di assistenza umanitaria. Si prevede un aumento fino a 2,7 milioni di persone.
È un piccolo gesto che, ne siamo certi, insieme a voi diventerà grande.
Grazie a tutti voi!

Non c'è ancora nulla. Lascia un commento!


Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *