Skip to content

Dettagli Missione

photo_2022-01-27_00-44-27

Ambulatori per Goma e Bukavu

Italia, Repubblica Democratica del Congo, Kenya, Senegal, Sierra Leone, Burkina Faso, sono solo alcuni dei paesi in cui siamo attivi per dare sostegno alla popolazione più bisognosa e sofferente.
Il nostro punto di partenza è l' Ambulatorio Sociale sito in Castel Volturno, un territorio martoriato ed abbandonato a se stesso, terra degli invisibili, dei disperati, dove prolifera la povertà, la criminalità e l'immigrazione incontrollata.

Grazie alla nostra rete di Dottori, Volontari, Operatori Sanitari ed associazioni partner siamo riusciti a portare un po' di speranza a quelle persone che più ne hanno bisogno.

  • Cerchiamo di contrastare il traffico di esseri umani a scopo di grave sfruttamento sessuale, lavorativo e minorile attraverso il sistema di monitoraggio, emersione, prevenzione e protezione delle vittime;
  • Garantiamo una volta al mese una cospicua quantità di alimenti alle  famiglie che ne fanno richiesta;
  • Sensibilizziamo la popolazione sui loro diritti;
  • Incoraggiamo la società civile a lottare contro la discriminazione e l'emarginazione sociale aprendosi alla ricerca di pratiche di convivenza nel rispetto delle differenze;
  • Contribuiamo al miglioramento delle cure somministrate alla popolazione invisibile ed all’educazione sanitaria di questi ultimi

Dall'Italia ai paesi Africani per combattere una delle più gravi piaghe del mondo: La malnutrizione

La malnutrizione è uno squilibrio tra la quantità di cibi, i nutrienti necessari all'organismo e la quantità effettivamente assunta.
Questo squilibrio è più frequentemente associato alla mancanza di nutrimento ma può anche essere dovuto ad un eccessivo apporto nutrizionale.
La malnutrizione nei paesi poveri è la conseguenza prolungata nel tempo di difetti di nutrizione, ovvero una diminuzione di assunzione o assorbimento di protidi, minerali, vitamine o calorie.
Sono circa 200 i bambini nel nostro orfanotrofio che hanno bisogno di cure mediche per questa grave forma di malnutrizione.

 

Dona per aiutare le persone più povere e vulnerabili

Noi di OSNM abbiamo bisogno del tuo aiuto per contrastare la fame e soprattutto per garantire le cure a chi più ne ha bisogno intervenendo nei casi di HIV/AIDS, e gestendo le pandemie di Ebola, Malaria, Tubercolosi in africa.
Una donazione mensile regolare può avere un profondo effetto sui bambini dell'Africa
In questo momento il team di OSNM è sul campo per fornire supporto salvavita in alcune delle aree più colpite

  • Forniamo medicinali e assistenza sanitaria ai bambini che soffrono di malnutrizione, diarrea e colera
  • Stiamo fornendo aiuti alimentari ai genitori in modo che possano sfamare i propri figli
  • Ci assicuriamo che le famiglie abbiano acqua potabile pulita